image001oiseaux-perroquets-00025

 

line decor

                                                                                                                                                     italia1 francia1 UK1 spagna1 flag_of_Brazil germania  .

       Castellano Corinne  66EP

 

 

 

 

 

 

an001

 

 

 

 

 

 

A.V.O. VIGEVANO

avo

Associazione VIgevanese Ornicoltori

 

F.O.I.

foi

Federazione Ornicoltori Italiani

 

Club Amici dell’Ondulato

Logo_CLUB-AMICI_link

W.B.O. ITALIA

 

 

 

 

 


 
 

Allevare è proteggere 

Una passione da condividere:

Ciao mi chiamo Corinne sono nata nel 1996, abito a Gudo Visconti in provincia di Milano e vi voglio raccontare come mi è nata questa passione.

Avevo 5 o 6 anni quando chiesi a mia madre e mio padre un qualsiasi animale che mi facesse compagnia. Mi comprarono una coppia di ondulati di colore, il maschio verde chiaro comune e la femmina pezzato bianco e azzurro.

Iniziai ad amare questo “gioco” e probabilmente non trattavo neanche tanto male i miei nuovi amici , infatti si trovarono così bene che prolificarono, ma la stessa estate, un gatto me li fece scappare, loro e i loro piccoli. Provai il mio primo grosso dispiacere.

Lo stesso giorno, mio padre portò a casa, una cocorita lutino che era entrata poco tempo prima da una finestra nel suo ufficio e il suo collega Ennio, l’aveva amorevolmente accudita, credo che l’abbia data a mio papà solo perché aveva capito di come ero disperata per la fuga dei miei pappagallini.

“Luana”,. era allevata a mano e bellissima , sfortunatamente dopo circa un paio di anni un giorno per addestrarla volevo portarla in casa ma quando la presi mi scappò e ancora ora aspetto il suo ritorno anche se so che non tornerà.

Così ho avuto voglia di far vivere sempre meglio i miei piccoli amici, mi sono iscritta alla F.O.I. (Federazione Ornicoltori Italiani) precisamente sono una socia a tutti gli effetti (ma anche la coccolina) della A.V.O. (Associazione Vigevanese Ornicoltori) e ho imparato ad accudire (spero al meglio) i miei piccoli amici.

Dopo 5 /6  “annate”, ora il mio allevamento è costituito di anno in anno da una quarantina di esemplari . Che “fatica” ogni volta decidere quali tenere , io li terrei tutti, ma per accordi presi con la mamma, non posso superare questo numero!

Partecipo alle mostre nazionali, internazionali e il mio più grande sogno è partecipare (“vincere”) alla Mostra Mondiale che si terrà  nel Gennaio 2009 in Italia a Piacenza.

Credo che un riconoscimento al mondiale sarà praticamente impossibile,ma di anno in anno,  miglioro sempre la qualità dei miei soggetti.

…. IL SOGNO SI REALIZZA:

2010 CAMPIONATO MONDIALE PORTOGALLO - MATOSINHOS

2011 CAMPIONATO MONDIALE FRANCIA - TOURS

2012 CAMPIONATO MONDIALE SPAGNA - ALMERIA

Quando ero piccola credevo che ci si potesse giocare,  ma poi vedere tanti soggetti soffrire , è questo che mi ha fatto cambiare opinione.

Una volta ad uno spettacolo di pappagalli , mi sono messa a discutere con il fotografo che li accecava con il flash!

Se gli uccellini non sono  tranquilli, curati e seguiti attentamente non ti faranno mai i piccoli e non saranno mai dei buoni soggetti

ALLEVARE E’ PROTEGGERE !.

Il mio papà  che mi aiuta,( mi porta qualche volta il venerdì sera alla sede della A.V.O. , per iscrivermi, ordinare/ritirare gli anellini, mi accompagna alle mostre, mi aiuta nella pulizia delle gabbie), visto che riconosco tutti i miei “piccoli mostri” ha deciso di regalarmi questo sito, perché così posso avere modo di “ricordare” sempre i miei piccoli amici!

Se vuoi darmi o chiedere consigli, scambiare opinioni o magari desideri qualche piccolo, (basta che mi prometti di trattarlo bene) scrivimi :

corinne@ondulatidicolore.it

 

 

 

 

Camp. MONDIALE 2010

animazione

 

Camp. ITALIANO 2010

parma.gif.gif

 

Camp. ITALIANO 2011image001.gif

 

 

Camp. MONDIALE 2012

almeriaGIF.gif